engita
Aero Club Como
Associazione sportiva dilettantistica
federata all'Aero Club d'Italia e al CONI
Via Masia 44
20100 Como ITALY
info@aeroclubcomo.com
AEROCLUBCOMO               AeroClubComo on Facebook AeroClubComo on YouTube

Luca Arienti

Sin da piccolo ho sempre avuto un rapporto molto stretto e intimo con il mondo dell'aviazione. Con un parente già pilota di idrovolanti e un papà appassionato e sostenitore della Pattuglia Acrobatica Nazionale ho vissuto molta della mia infanzia tra aeroporti, air show e quel bellissimo scorcio che è il piazzale dell'Aero Club Como, dal quale guardavo ammirato il decollo e l'ammaraggio di coloratissimi idrovolanti.

Furono proprio quei momenti e quegli "spettacoli" a far nascere in me la voglia e il sogno di diventare un giorno un pilota professionista.Contro tutti e contro tutto e con l'unico sostegno della mia famiglia, decisi di iscrivermi all'Istituto Tecnico Superiore Aeronautico di Milano.
Non persi tempo e non appena ebbi la possibilità di accedere a un corso di pilotaggio coronai il sogno di iscrivermi presso l'Aero Club Como dove conseguii la licenza di pilota privato su aeromobili idrovolanti e anfibi.
Quel primo ed importantissimo step segnò l'inizio della mia carriera di pilota.
Conseguii poi la licenza di pilota professionista con l'abilitazione al volo strumentale, agli aeroplani plurimotore e la qualifica di istruttore di volo.
Ebbi inoltre la possibilità di vivere per diversi anni diviso tra Milano e Vancouver, potendo così avvicinarmi al mondo idro Canadese, che ancora oggi ricordo con estremo piacere.
Ho il privilegio di lavorare come Istruttore di volo presso l'Aero Club Como dal 2011 e auguro a tutti la possibilità di potersi avvicinare, con il nostro aiuto, ad una disciplina così bella ed unica, che si pratica in uno dei paesaggi più belli del mondo.
Share on facebook